HOME


Abitiamo in un paesino del Piemonte...

Salve a tutti, sono la madre di un bambino Down di tre anni, abitiamo in un paesino del Piemonte. Nicolò è il primogenito ....quando è nato avevo solo 23 anni, forse quello che dicono i dottori sull'età delle madri, non è poi così vera!!!! Alla nascita di Nicolò siamo rimasti pietrificati, ma poi siamo riusciti in un qualche modo a reagire positivamente anche se con molti problemi più da parte mia che di mio marito.
Oggi come oggi sono orgogliosa di mio figlio e non lo cambierei con nessuno al mondo...è bellissimo e dolcissimo. La vita comunque in questa società è molto dura, anche se siamo nel 2000 le cose e certe persone sembra che si siano fermate nell'800.
Nicolò frequenta la piscina dove fa un corso di acquaticità, fa dei cicli di logopedia e psicomotricità, frequenta l'asilo da settembre e sembra che le cose vadano per il verso giusto anche se però bisogna avere molta forza di volontà e fiducia. Mi piacerebbe parlare con qualche genitore che abbia i figli più grandi del mio o che siano dei coetanei!!!!

la mamma di Nicolò, bambino di 3 anni, novembre 2001